about this place...

"...dove non vi è più alcuna triste attesa, gelosia o egoismo, nessuna paura da reprimere, né ansie da sedare: solo un luogo in cui la realtà non può entrare, per poter conservare ancora intatti i sogni e dove memorie lontane nel tempo si ricongiungono nell'inconscio come amanti affini, tra le spire infinite del loro dolce oblio".

venerdì 17 luglio 2009

I'm Just Ashes Until The First Day With You...Do You Remember?

c'è una pioggia
che mai più assomiglierà
a quella che ci attese
fuori dal portone


delicata
ci bagnò appena
dopo averci regalato
il suono dei suoi rivoli
ed era appena pomeriggio
quando musicava quel sogno
di voluttà che attendavamo
da così tanto

sì, hai ragione
a voler dimenticare
vivi e lascia morire alle spalle
l'erba che calpesti
e anche se fa un pò male
non c'è confronto
per come starai meglio dopo
una volta bruciata
l'ultima immagine insieme

io so solo che le ceneri di tutto quanto
le conserverò nascoste
dove tu non saprai mai trovarle
perchè non ne hai bisogno invero
e perchè io bramo custodirle
malgrado l'amaro sapore di niente
di cui sanno adesso

è facile dimenticare
quando hai una nuova ossessione
che non ti fa voltare lo sguardo indietro


ma io per tutto ciò che è stato
ho edificato da tempo un tumulo
che si estende fino al cielo
da quando ti ho visto la prima volta
perchè di certe cose ne sai la nascita
e la morte già prima che si manifestino

lo sai da quando senti quel brivido di adrenalina
che ti pulsa all'impazzata e che nessun nuovo desiderio
può ricacciare nel suo vortice di nostalgia

io non cancello e non dimentico
conservo ogni traccia e sfumatura
tutto ciò che gli altri getteranno
senza ripensamenti è mio
assieme a quei ricordi divenuti pura sofferenza
e che non appartengono più a nessun altro

la mia rosabella non è una:
è un mosaico che sempre dispenserà bellezza
da ogni tassello luccicante di cui è fatta
e me ne rivestirò interamente il corpo
come in una inconfondibile fantasia di klimt

e anche se so che qualcosa
si è perduta nell'impetuoso soffio del vento
so in cuor mio che non è stato per sempre
e che il vento stesso la ricondurrà a me
senza le paure, le ansie, e le gelosie
che me l'hanno strappata via
senza che ci sia quel fottuto dovere di appartenere
all'altro, che rovina irrimediabilmente ogni cosa
ma solo il sincero darsi che lega un cuore all'altro
da amico ad amico...

ora che so, che scorgo, al di là del velo
ora che so, che mi manca, tantissimo
ora come un tempo, prima di saperla
qui al mondo
e non solo in uno dei miei tanti sperduti sogni....

0 commenti: