about this place...

"...dove non vi è più alcuna triste attesa, gelosia o egoismo, nessuna paura da reprimere, né ansie da sedare: solo un luogo in cui la realtà non può entrare, per poter conservare ancora intatti i sogni e dove memorie lontane nel tempo si ricongiungono nell'inconscio come amanti affini, tra le spire infinite del loro dolce oblio".

mercoledì 8 luglio 2009

Nulla Più

La paura è l' altare
su cui poggierà sempre
il tuo cristallo più bello

grida
e lasciati attraversare
dal suono che nasce
dai tuoi polmoni
sporchi di paure
troppo profonde

sonda i confini della tua fragilità
questo brivido che si propaga nell'aria
non farlo soffocare mai troppo a lungo
e la notte le lacrime non cadranno mai
in quel baratro divenuto lago
saranno sempre mie

nel tuo sguardo leggo l'abbandono più sublime
scorgo l'essenziale bisogno di chiunque

instancabili illusioni mi accompagnano
vivisezionando ogni attimo
mentre il tempo vincitore col suo sadico ghigno
mi pone davanti a una nuova sfida

e io sono sereno
una volta tanto
una serenità da automa forse
ma non so perchè
non mi faccio domande
reagisco agli impulsi della vita
puro sistema nervoso e bypass cerebrale
ma mi illudo, banalmente
la verità è che sono davvero morto dentro
e niente più mi spaventa tanto
o mi getta addosso quell' ansia feroce
lascio oscillare il cuore tra il patologico e il platonico
ma vabene, è ok
non ho più niente da perdere
forse sì, ma nulla di essenziale...nulla più.

0 commenti: